Associazione Istruzione Unita Scuola-Sede Nazionale: Via Olona n.19-20123 Milano Info+393466872531



martedì 14 luglio 2009

IUniScuola.Graduatorie ATA (24mesi):Il MIUR scrive agli U.S.R

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'istruzione
Direzione generale per il personale scolastico
Roma 10 luglio 2009
Prot. n. AOODGPER 10381
D.G. per il Personale scolastico
Uff. III
Ai Direttori Generali
Degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI
Oggetto: Concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell'area A e B, ai sensi dell'art.554 del D.Lvo 297/94.

Si fa seguito alla nota n. 4575 del 3.04.2009 Ufficio III di questa Direzione Generale per rappresentare che non risulta congrua l'acquisizione a Sistema delle domande di cui ai concorsi in oggetto indicati.
Si richiama l'attenzione sulla circostanza che l'acquisizione a Sistema delle citate domande costituisce elemento necessario ed obbligatorio al fine della produzione delle successive graduatorie provvisorie e definitive.
Considerato, altresì, che tali graduatorie assumono anche fondamentale importanza al fine di garantire, nell'imminenza dell'avvio dell'anno scolastico , le eventuali assunzioni a tempo indeterminato per l'anno scolastico 2009/10 sulla base del contingente annualmente autorizzato nonché (legge 124/99) il conferimento di supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche, si invitano le SS.LL. ad intraprendere ogni sollecita e tempestiva iniziativa idonea ad accelerare la definizione delle procedure per pervenire ad una rapida approvazione in via definitiva delle graduatorie in questione.
Va precisato, inoltre, che questo Ufficio ritiene la data del 24 luglio 2009 come limite di disponibilità dei risultati dell'attività richiesta.
Il Direttore Generale F. to Luciano Chiappetta

Nessun commento:

Posta un commento