Associazione Istruzione Unita Scuola-Sede Nazionale: Via Olona n.19-20123 Milano Info+393466872531



domenica 2 marzo 2014

Revisione per le graduatorie dei collaboratori scolastici: 30 giorni per presentare le domande di conferma

La Giunta provinciale ha oggi approvato la revisione della graduatoria di seconda fascia e delle graduatorie di istituto di seconda fascia del profilo professionale di Collaboratore scolastico – Categoria A approvate con deliberazione della Giunta provinciale n. 74 del 25 gennaio 2008 e successive modifiche e integrazioni. 
Il provvedimento si è reso necessario in un’ottica di semplificazione delle operazioni di assegnazione degli incarichi annuali e delle supplenze temporanee nel profilo di Collaboratore scolastico. La revisione non prevede l’inserimento di nuovi candidati, né l’aggiornamento del punteggio, né la possibilità di modificare le istituzioni scolastiche  a suo tempo indicate. I candidati che non manifesteranno volontà di permanere nelle graduatorie verranno depennati. La presentazione della domanda dovrà avvenire entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige-Südtirol.
Sono 5.683 i candidati inseriti nelle graduatorie che vengono utilizzate per il conferimento degli incarichi annuali da parte della Provincia, nonché delle supplenze temporanee da parte dei Dirigenti scolastici. Nell’ottica di una maggiore razionalizzazione e accelerazione dell’attività amministrativa, anche attraverso lo snellimento delle fasi istruttorie e la riduzione dei tempi procedurali si è ritenuto opportuno operare una revisione delle graduatorie volta a mantenere nelle stesse solo i candidati realmente interessati al conferimento di incarichi e supplenze.
Inoltre a partire dal prossimo anno scolastico sarà introdotta la modalità di chiamata mediante SMS per le supplenze temporanee anche per la figura professionale di collaboratore. Risulta pertanto indispensabile acquisire un numero di cellulare dei candidati inseriti nelle graduatorie per le chiamate da parte delle istituzioni scolastiche.
La revisione delle graduatorie prevede la presentazione di una domanda di conferma entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso pubblico sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino Alto Adige-Südtirol e sul sito www. vivoscuola.it. 
Tutti i candidati che non presenteranno domanda di conferma saranno depennati dalle graduatorie e non potranno più essere convocati per il conferimento di incarichi annuali o di supplenze temporanee, né da parte della Provincia, né da parte dei Dirigenti scolastici.
La domanda dovrà essere compilata, con modalità online, collegandosi al sito www.vivoscuola.it nella sezione dedicata al personale ATA e assistente educatore. L’Amministrazione metterà a disposizione presso i propri uffici un terminale per effettuare la compilazione della domanda.

Nessun commento:

Posta un commento